Quick!

C’è stato un tempo – non è nemmeno poi così lontano – in cui aspettavo un segnale che mi trattenesse dal fare le valigie.

You better think to something quick before I don’t love you no more
Quick, before I walk out that door
Quick ,before it all ends in jeers
What a waste of all those beers.

Ricordo la minuziosa ricerca di frecce indici significanti significati (sono sempre stata una di quelle persone un po’ naïf che vedono la predestinazione in ogni battito d’ali di ogni drosophila su ogni mela di ogni albero dell’universo), ricordo la frustrazione che saliva in me ogni volta che tornavo a casa a mani vuote: volevo andarmene ma l’Universo era muto e senza il suo permesso non avevo il coraggio di muovermi. E volevo anche rimanere, ma l’Universo era muto e senza il suo permesso non avevo abbastanza forza per resistere al cambiamento che la vita stava preparando per me.

We’re on the brink of something
Get me a drink or something.

Poi è bastato ubriacarmi una sera, ubriacarmi in malo modo. E scoprire che – mentre cercavo di capirci qualcosa – l’Universo, quel segnale, lo stava chiedendo a me. Ero io, stavolta, che dovevo rivolgergli un cenno.

Ho fatto le valigie. It was quick.

E mi rendo conto che, nonostante le radiazioni cosmiche e la complessa composizione chimica della nuova atmosfera in cui devo ancora imparare a sopravvivere, non poteva andare in altro modo.

(E sì: ho già compilato decine di elenchi accuratissimi su tutti i motivi per cui è qui – qui e non altrove – che ero predestinata a insediarmi.)


On Air: The Magnetic Fields – Quick!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...