Le cose che ho e quello che mi manca.

Ho un elenco di spunti per eventuali post lungo quanto la lista della spesa per una cena speciale, di quelle in cui tutto dev’essere perfetto e non c’è più tempo di riscendere a comprare ciò che si è dimenticato e allora ci si arrabatta perché tutto dev’essere perfetto anche senza quella cosa mancante.

Ho tre bozze e qualche colonnina di appunti sul bullet journal.

Ho anche il tempo per, potenzialmente, scrivere decine di cose, programmarne la pubblicazione – che senso di placido ordine, il calendario con le date in evidenza! – e liberarmi dei sensi di colpa ma sono inciampata in immobilismi antichi e piccole trappole mentali che credevo di aver gettato via e invece ho aperto un cassetto e mi ci sono tagliata il dito per sbaglio.

Ho anche bisogno di commitment, di dedicarmi a qualcosa con regolarità. Impratichirmi e scrollare via dalle punte dei capelli quella ragnatela di non-sono-abbastanza che sta impiastricciando tutto.

Quello che non ho è la forza di volontà: non so dove sia finita quella, granitica, che avevo messo su qualche tempo fa. Nel suo cassetto trovo soltanto minuscole tagliole arrugginite.

In qualche discutibile articoletto di self-help (il perché non riesca a smettere di spulciare questa robaccia ispirazionale ancora non mi è del tutto chiaro) mi pare di aver letto che gli impegni bisogna prenderli davanti a un testimone, così da essere spronati a evitare la figuraccia.

Quindi, ecco, sì: questo brutto post estemporaneo è un impegno. Ne avevo già preso uno qualche mese fa ma anche a fare le figuracce ci si abitua, sfortunatamente.

4 thoughts on “Le cose che ho e quello che mi manca.

Rispondi

