A (not very) new beginning

Schermata 2016-05-08 alle 18.20.16.png

Being inspired.

Si fa un gran parlare su Internet, o almeno su quella porzione di Internet che frequento io, di ispirazione, motivazione, produttività. Tutti, là fuori, sembrano intenti a perseguire i loro obiettivi percorrendo i loro sentieri tortuosi – e stupendi e pieni di rami secchi e rovi  e uccelli e farfalle – ma coerenti con le scelte che hanno fatto e che fin su quelle strade li hanno condotti. Tutti là fuori, sono ispirati e motivati a farlo.

Io no.

Io passo le mie giornate a pascermi della motivazione, dell’ispirazione, della produttività altrui con un desiderio d’emulazione pressoché irresistibile.

Quaderno, PC, tazza di tè. Cose del genere.

Solo che io un sentiero non l’ho trovato, non ancora, e nemmeno so come cercarne uno. Dove dirigermi. Niente. Buio totale. Un po’ come quando, da bambina, sognavo di progettare giochi da tavolo e conservavo le possibili pedine, pur senza avere la minima idea di che tipo di gioco avrei creato.

Nonstudiononlavorononguardolatvnonvadoalcinemanonfacciosport.

Sono bravissima ad assorbire ispirazione, solo che poi non so a cosa applicarla. È come infiocchettare l’aria. Certo, ho degli interessi, come chiunque altro. E però non so coltivarli se non in maniera superficiale. Un’infarinatura di tutto, che è lo stesso di niente.

Pressappochismo: questo è ciò che celebrerò in queste pagine virtuali. Scriverò di quello che mi va, quando mi va, nella sola – approssimativa – maniera di cui sono capace.

Sono Nicoletta. Ho un cane, due diari e qualche pianta sul davanzale. Non ho ancora capito cosa voglio fare da grande.


On air: Nick Drake – River Man

4 thoughts on “A (not very) new beginning

      1. direi di sì, tranne la E aperta e chiusa. a parte che dipende dalla dialetta 😂. e poi nel “nostro” personale angolo dell’universo c’è uno spazio infinito espandibile e -a volte serve- impermeabilizzabile e chiudibile con l’isolante, e il silenzio. mi piace assai, dal mio, la vista discreta che ho sul tuo, e ti saluto con la manina! 🤗

        Liked by 1 persona

Rispondi

